Il duro lavoro paga, però se è ben riconpensato l’orgoglio sale, come le visite al nostro portale web comunale Visit Cecina (www.visitcecina.com) il portale è autofinanziato con i banner pubblicitari dei nostri cari clienti, abbiamo il dovere di dare dei dati e confrontarli con quelli del passato. Se i dati sono in miglioramente e se gli stessi producono un numero di accesso giornaliero in linea con le aspettative allora possiamo dire che abbiamo svolto un ottimo lavoro.
Cosi è stato, di seguito il grafico che evidenzia le visite dal 1 giugno al 31 agosto e quelle (in trattino più chiaro) della passata stagione.
Un miglioramento continuo con visite giornaliere fino a più di 1000 utenti ed una media costante di 600 utenti giornalieri che hanno fatto accesso al portale, grazie ai social sempre aggiornati (anche 5 post giornalieri e stories), le nostre interviste di “Cosa vuoi che ti dica?” e “Oggi ti consigliamo….”
Eventi a Cecina è la parola chiave di maggior ricerca, ma la nostra forza è la ricerca di ogni struttura dove i motori di ricerca “menzionano” grazie al nostro lavoro di indicizzazione sempre il nostro portale.
Un grazie particolare all’amministrazione comunale di Cecina che ha riconosciuto il nostro portale turistico ed all’ufficio stampa per i prezioni comunicati stampa che regolarmente ci vengono inviati ogni giorno.